Winter Time

Particolarmente adatte alle famiglie con bambini ed a tutti coloro che desiderano avvicinarsi dolcemente al mondo dello neve, le facili piste di Rucas accompagnando gli amanti degli sport invernali lungo ampi e panoramici pendii partendo dai 1.810 metri di Costà Ciapé sino ai poco più di 1.500 del punto di risalita della “Barmassa”.

Una pista baby ed una dedicata ai bob ed agli slittini, entrambe servite da un comodo tapis-roulant, permettono ai piccoli ospiti di divertirsi lungo un piacevole ed ampio declivio sotto gli occhi di genitori e parenti, comodamente rilassati ai tavoli del piccolo bar o placidamente distesi al sole, mentre un castello gonfiabile accontenta anche i cuccioli che non desiderano affrontare il “brivido” delle prime discese.

Gli impianti di risalita della sciovia “Barmassa” e del “Campo Scuola”, capaci di una portata oraria di oltre 2.000 persone, offrono a tutti la possibilità di una vacanza sulla neve immersi in un’atmosfera che difficilmente è possibile trovare in altre località, mentre gli amanti delle camminate con le racchette da neve possono piacevolmente raggiungere le cime Rumella (2.322 m) ed Ostanetta o la vicina sorgente “Barmassa”, nota le sue acque oligominerali.

L’ampia possibilità di parcheggio, la presenza di negozi per il noleggio di attrezzature e sdraio, la scuola dei maestri di sci, i punti di ristoro e la disponibilità di alloggi turistici completano l’offerta della piccola stazione piemontese, ottimo punto di partenza anche per chi desidera raggiungere le vicine stazioni sciistiche di Crissolo e Pian Munè o i rinomati comprensori di Sestriere, Sampeyre e Limone Piemonte.

 

tracciato impianti sullaneve rucas bollettino neve webcam impianti webcam montoso

 

 

View the embedded image gallery online at:
http://www.rucas.net/inverno#sigFreeIdb0b84209a1

texts © 2011-2017 Andrea Moscatelli, Mauro Ponsero, Massimo Masci e Stefano Gallo - all rights reserved - rif. legge n. 633 del 22.04.1941 e s.m.i. e legge n. 248 del 28.08.2000
photographs © 2011-2017 Andrea Moscatelli e Sergio Corrado - all right reserved - rif. legge n. 633 del 22.04.1941 e s.m.i. e legge n. 248 del 28.08.2000