Summer Time

A breve distanza dalle grandi città di pianura, nella stagione estiva Rucas attende tutti coloro che desiderano lasciarsi alle spalle i ritmi ed i rumori della quotidianità per immergersi totalmente nella natura e ritrovare così le proprie radici.

Camminate lungo sentieri adatti ad ogni età, escursioni in mountain bike, rilassanti momenti con la palla o le bocce (a Rucas è disponibile un campo di gioco) o semplici attimi trascorsi ad osservare l'azzurro del cielo o l'armonioso arco alpino, fanno di Rucas la località ideale per portare i vostri cari lontano dallo stress di tutti i giorni.

Comodamente raggiungibile con la vostra auto, Rucas è un ottimo punto di partenza per visitare alcuni tra i monumenti più belli ed interessanti del Piemonte.

La splendida Sacra di San Michele ed i laghi di Avigliana, il grandioso Forte di Fenestrelle e la magnifica Abbazia di Staffarda, il Castello di Racconigi, la Palazzina di caccia di Stupinigi e la Reggia di Venaria, le sorgenti del Po, e le bellissime città di Saluzzo e Torino, sono solo alcuni tra i molti luoghi che vi consigliamo di non perdere e che possono essere facilmente raggiunti partendo da Rucas.

Ed ai vostri piccoli non potete far mancare una giornata allo splendido Bioparco Zoom Torino - dove potranno camminare tra i lemuri e fare il bagno... con i pinguini! - o il divertimento dei parchi Atlantis & Lost World di San Secondo.

Una sosta merita anche Montoso con le sue piacevoli passeggiate panoramiche (molte totalmente pianeggianti) e l'affascinante Santuario dell'Assunta degli architetti Gabetti ed D’Isola, i fornitissimi negozi di alimentari ed i piccoli ristoranti, ma anche, sulla strada che sale a Rucas, la pista da trial (dove si corre una prova del campionato italiano), le palestre naturali di roccia ed il punto di lancio dei parapendii.

 

trial park parapendio area camper eventi webcam impianti webcam montoso

 

View the embedded image gallery online at:
http://www.rucas.net/estate#sigFreeId497064fa23

texts © 2011-2017 Andrea Moscatelli, Mauro Ponsero, Massimo Masci e Stefano Gallo - all rights reserved - rif. legge n. 633 del 22.04.1941 e s.m.i. e legge n. 248 del 28.08.2000
photographs © 2011-2017 Andrea Moscatelli e Sergio Corrado - all right reserved - rif. legge n. 633 del 22.04.1941 e s.m.i. e legge n. 248 del 28.08.2000